Siamo noi stessi i limiti per i nostri sogni, al pari di quanto siamo noi stessi i geni che li potranno esaudire.

Roberta la Viola

Vuoi iniziare un percorso di miglioramento?

I contatti per prenotare o chiedere informazioni sono 377.53.63.173 o effettocoaching@gmail.com
La prima sessione è GRATUITA.

sabato 24 novembre 2012

Perchè questo blog?

Che domanda...
perchè bisogna essere tecnologizzati?
perchè se non sei on line sei fuori?
perchè ho tante cosa da dire?

o perchè semplicemente mi piace?

Nooooo, forse è per tutti questi motivi, forse per nessuno.

La notte porta con se pensieri e parole, quelle che in altre ore del giorno non faresti o diresti, e cose e azioni che dopo poche ore ti sembrano assurde, eppure quando le avevi pensate, solo poco prima, eri certo di aver avuto una delle idee più geniali della tua vita.

E dunque questo blog nasce in uno di quei momenti un pò così, che scorrono impetuosi nel sangue e alla fine devono liberarsi e uscire per trovare espressione, altrimenti ti ronzeranno nella testa per giorni e giorni.

Stavo riflettendo sul fatto che la mia professione, comune a tanti altri, spesso è indecifrabile e a volte più la si vuol definire verbalmente, più si rischia di fare un casotto.

E dunque, perchè non prendersi più tempo?
Perchè limitarsi ad un'unica risposta, quando invece si può scegliere di descrivere, spaziando un pò ovunque, attraverso mille sfaccettature, questa meravigliosa professione?

Inoltre, approfittare di uno spazio immenso come internet, in questi casi porta alla possibilità di confrontarsi anche a molti km di distanza, e non è dunque un aspetto trascurabile.

Insomma, questo blog nasce per dare uno spazio, a chi interessato, di confronto.
Nasce dall'esigenza di chiarire, in molteplici racconti e pensieri, cosa è il coaching, per non limitarsi ad una descrizione univoca o "chiusa" di questa professione.

Allora, in quest'ottica, aggiungerei un'altra tesserina al puzzle, dicendo che il coach aiuta la persona in questo percorso di ricerca, attraverso le proprie risorse, con l'obiettivo di ritrovare il benessere e la soddifazione, tipici di chi sta vivendo ciò che ha scelto.

Ed infine, questo blog nasce per poter aiutare chi legge, e chi scrive, a riflettere per scoprire vecchie mappe e nuovi territori, alla ricerca di una maggiore consapevolezza di noi stessi e del mondo intorno a noi.



Nessun commento:

Posta un commento

puoi contattarmi per prenotare la tua prima sessione gratuita.